Homepage SPIN-EDI Sportello Digitale
Spin EDI - Confcommercio Lucca e Massa Carrara

Spin - Edi: lo sportello innovativo che favorisce la digitalizzazione delle imprese

Scopri le opportunità per far decollare la tua impresa

Nasce lo sportello Edi Lucca e Massa Carrara: "ecosistema digitale per l’innovazione"

La tua attività ha bisogno di una spinta digitale? Che tu sia un libero professionista o un imprenditore di commercio, turismo e servizi, grazie al nostro SPIN -SPORTELLO INNOVAZIONE puoi scoprire come usare web e social per far crescere il tuo business, anche partendo da investimenti minimi di tempo e denaro.

Gli SPIN sono gli SPortelli INnovazione della rete di EDI e si trovano presso le sedi Confcommercio su tutto il territorio nazionale. Offrono alle aziende, di qualsiasi categoria e in qualsiasi settore, un supporto concreto nel processo di Trasformazione Digitale, attraverso consulenze e supporto gratuiti, servizi a valore aggiunto, soluzioni digitali di alto profilo, partecipazione a progetti di filiera, accesso a bandi e finanziamenti sul digitale.

SPIN LUCCA E MASSA CARRARA fa parte della rete di sportelli EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione (riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0) creato da Confcommercio nazionale per aiutare tutte le imprese, anche le più piccole, a sfruttare in modo concreto tutte le potenzialità dell’on line, fornendo progetti, servizi e soluzioni di alto profilo.

La nostra consulenza parte con un primo check up gratuito in cui analizziamo l’efficacia della tua presenza aziendale su web e social media, verificando le performance del tuo sito, se esistente, e delle pagine aperte su Facebook, Instagram, X e altri social. Ti forniremo quindi un report personalizzato con i tuoi punti di forza ed eventuali carenze, che costituirà una utile analisi dei fabbisogni di innovazione digitale in base alla quale proseguire nel lavoro.

I nostri esperti potranno quindi affiancarti in tutte le operazioni necessarie a migliorare la tua presenza digitale, partendo dalle azioni più semplici e gratuite come la creazione e revisione della scheda Google My Business, che può essere aggiornata in tempo reale con fotografie, offerte e informazioni utili sulla propria attività. Uno strumento imprescindibile per chi vuole farsi trovare sul web.

Potremo poi aiutarti ad individuare le soluzioni idonee a migliorare la promozione e vendita on line, non solo attraverso la costruzione di siti di e-commerce o convenzioni con le principali piattaforme di e-commerce, ma anche attraverso i sistemi più economici forniti dal “social shopping”, che sfrutta le potenzialità di social media come WhatsApp, Facebook o Instagram. Così, la tua attività potrà restare aperta virtualmente h24!

Se lo vorrai, potrai anche imparare a gestire la tua presenza digitale in piena autonomia, grazie a corsi di formazione e aggiornamento a tema. E, se hai bisogno di fare investimenti più onerosi in campo digitale, possiamo anche assisterti nella ricerca di bandi pubblici di finanziamento e nell’acquisizione dei voucher digitali della Camera di Commercio.

Per saperne di più: www.ediconfcommercio.it

Contatta subito lo Sportello EDI di Confcommercio Lucca e Massa Carrara:

Maria Nannola
Tel. 0583-473154 / 0584-1661192