Homepage Convenzioni Convenzioni locali LuccaSenzaBarriere ODV per Confcommercio

LuccaSenzaBarriere ODV

L’Associazione Luccasenzabarriere è un’associazione senza scopo di lucro; nasce a Lucca nel 2017 da un’idea dettata dall’esigenza di rispondere alle molteplici necessità che oggi un disabile può avere muovendosi sul territorio. Il suo principale promotore è Domenico Passalacqua, da anni impegnato personalmente in numerose battaglie per l’abbattimento delle tante barriere architettoniche che limitano talvolta in modo rilevante la mobilità di tante persone con disabilità fisica.Il nostro intento è quello di occuparci del tema della disabilità, soprattutto per quanto riguarda il nostro territorio provinciale attraverso la realizzazione di interventi concreti.

Il Progetto ideato da Luccasenzabarriere ODV e con la collaborazione di Confcommercio

L'applicazione Senzabarriere.app, ideata dall' Associazione Luccasenzabarriere è un vero e proprio vademecum dell'accessibilità.

I volontari dell'associazione hanno mappato attività commerciali, negozi, palazzi, musei, chiese, ristoranti e stabilimenti balneari della provincia di Lucca, comune di Massa, comune di Pisa, Comune di Arezzo e comune di Siena: all'interno dell'App si possono trovare tutte le indicazioni sulla presenza o meno di barriere architettoniche e altre indicazioni utili, per potere visitare e vivere in totale tranquillità nel territorio.

La app è gratuita e disponibile per Androis e iOS.