Home Somministrazione e vendita di alcolici ai minori di 18 anni, il decreto legge Sicurezza ne conferma il divieto

Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara informa che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge Sicurezza n. 14/2017 che contiene disposizioni riguardanti i pubblici esercizi.

In particolare, il testo sancisce:

• la definitiva conferma del divieto di somministrazione e vendita di alcolici ai minori di 18 anni;
  • la possibilità per i sindaci di stabilire limitazioni agli orari di vendita e somministrazione di alcolici;
  • il divieto di accesso nei locali pubblici di persone che siano state condannate per vendita di sostanze stupefacenti.

In allegato, la circolare emanata dalla Federazione italiana dei pubblici esercizi di Confcommercio sul decreto.

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referente per l'ufficio di Lucca Nicola D'Olivo, 0583/473135 - dolivonicola@confcommercio.lu.it; referente per l'ufficio di Viareggio Marco Cipollini, 0584/618654 - cipollinimarco@confcommercio.lu.it).

Circolare n. 12 del 27 febbraio 2017

Allegato 1 Circolare