Home Requisiti per l'attività di agente di commercio, attenzione alla scadenza per l'autocertificazione

Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, attraverso il suo sindacato Fnaarc, ricorda che la Camera di Commercio di Lucca ha avviato il processo di revisione dinamica dei requisiti per lo svolgimento dell'attività di agente e rappresentante di commercio ai sensi dell'art. 6 del D.M. 26/10/2011.

Si tratta di una procedura attraverso cui le imprese che dovranno autocertificare la sussistenza dei requisiti e l'assenza di incompatibilità, mediante la compilazione di una pratica telematica al registro imprese da effettuare ENTRO E NON OLTRE la data del 30 GIUGNO (prorogata, dopo che la data inizialmente fissata era stata quella del 31 marzo).

Gli uffici Confcommercio sono a disposizione degli interessati per l'istruzione e l'invio della pratica di revisione, al fine di poter proseguire correttamente l'esercizio della professione ed evitare l'avvio di procedimenti di inibizione alla continuazione dell'attività.

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria Fnaarc Confcommercio, Lorenzo Guerrieri (0583/473157, guerrierilorenzo@confcommercio.lu.it).