Home Palazzo Sani “sold out” per il confronto pubblico di Confcommercio con i candidati sindaco di Lucca

Grande successo martedì sera per il confronto pubblico con i candidati sindaco di Lucca organizzato da Confcommercio e tenutosi nel salone di Palazzo Sani, sede lucchese dell’associazione.

Circa 200 le persone intervenute, dislocate per ragioni di spazio nei saloni e – in parte – nel cortile del palazzo, dove era stato allestito uno schermo per il pubblico.

Tanti i temi predisposti da Confcommercio e sottoposti all’attenzione dei candidati – in rigoroso ordine alfabetico – Fabio Barsanti, Elvio Cecchini, Aldo Gottardo, Mario Pardini, Francesco Raspini e Alberto Veronesi. Assente invece Andrea Colombini.

I quesiti di Confcommercio sono stati incentrati sul futuro dei grandi contenitori; il rilancio delle piccole e medie imprese in centro storico, nei quartieri della prima periferia e nelle frazioni; la movida giovanile; turismo ed eventi per garantire vitalità alla città 12 mesi l’anno, con particolare attenzione alle ricorrenze pucciniane del 2024 e del 2026; collegamenti con il resto della regione e infrastrutture fisiche e telematiche.

“Una serata interessante – commentano il presidente Rodolfo Pasquini e la direttrice Sara Giovannini – che ha fornito molti ed utili elementi di riflessione. Un ringraziamento particolare ai candidati per il clima civile e rispettoso con il quale hanno affrontato il dibattito. A tutti loro gli auguri di una buona campagna elettorale, con la certezza che la nuova classe amministrativa, maggioranza e opposizione, dovrà avere di fronte a sé fra le sue priorità il compito di sostenere e rilanciare un tessuto imprenditoriale che sta vivendo una fase storica di difficoltà senza precedenti”.