Home Notte Bianca, meno 7: alla chiesa di San Cristoforo si fa festa con le campionesse d'Italia del Basket Le Mura

Prosegue a grandi passi il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca, in programma sabato 26 agosto in centro storico. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio in collaborazione col Comune e la partecipazione di Centro commerciale Città di Lucca, Prefettura, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Camera di Commercio e azienda Bei & Nannini.

Uno spazio particolare verrà riservato quest’anno al settore dello sport e in particolare alle ragazze del Basket Le Mura, laureatesi lo scorso 7 maggio campionesse d’Italia di pallacanestro femminile, per il primo storico scudetto della storia sportiva di Lucca. L’appuntamento con “La Notte biancorossa” è previsto dalle 21 in poi davanti alla chiesa di San Cristoforo in via Fillungo: un’occasione da non perdere, questa, per i supporter della squadra, che avranno modo così di conoscere il nuovo coach Loris Barbiero e i tanti acquisti estivi che hanno modificato profondamente il roster biancorosso.

Altre iniziative di carattere sportivo all’interno della Notte Bianca sono previsti con Officina Podistica, che organizza la “Sl Run” (partenza alle 20,30 dal piazzale di fronte all’Antico Caffè delle Mura), e con la originale “Fashion Running”, una corsa sui tacchi a cura di Panda Premium con ritrovo alle 21,30 in via della Fratta.

Brochure Notte Bianca di Lucca