Home Massa Carrara, al via una campagna contro l'abusivismo promossa dalla Camera di Commercio

La giunta della Camera di Commercio di Massa Carrara, dando seguito alla richiesta proveniente dal mondo associativo e dalle imprese, ha approvato la realizzazione di una serie di iniziative volte a combattere il fenomeno dell’abusivismo e a tutelare così la correttezza e legalità del mercato.

L’abusivismo e la concorrenza sleale sono fenomeni ormai diffusi che intaccano aziende sane e rappresentano un problema di ordine pubblico e legalità andando, tra l’altro, a forte danno del consumatore soprattutto per mancanza di controlli sulla conformità di manodopera e qualità di prodotti impiegati.

A fronte di quanto sopra, facendo seguito ai contatti ed agli incontri intercorsi nonché all’interesse da Voi manifestato per l’iniziativa, la Camera di Commercio ha avviato pertanto la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo mediante la realizzazione di manifesti.

Contestualmente è partito l’ordine per l’affissione dei manifesti in tutta la provincia (zone più turistiche), che sarà tra agosto e settembre.

Sul tema è stato inoltre programmato, in collaborazione con l’Associazione contro le Mafie, Libera, per il prossimo autunno ( ottobre/novembre) un convegno su legalità e contro l’abusivismo dal titolo “Un’economia legale” con l’auspicio della partecipazione, oltre del procuratore Aldo Giubilaro, di Don Luigi Ciotti e di Gian Carlo Caselli.