Home Maltempo sulle province di Lucca e Massa Carrara, danni gravissimi per le imprese: Confcommercio a disposizione per farsi interprete delle loro richieste

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara esprime in primo luogo le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle due persone decedute a causa dell’ondata di maltempo che nella mattinata di giovedì ha colpito con eccezionale violenza i territori di propria competenza.

Oltre a questo, manifesta totale solidarietà e massima vicinanza a tutte le attività che abbiano riportato gravi danni economici per il maltempo. Un’ondata che, in modo particolare, ha colpito le imprese balneari e quelle ambulanti, impegnate nei rispettivi mercati, ma che ha coinvolto in linea generale anche altri settori commerciali. L’associazione si mette sin da ora a disposizione di tutte le attività coinvolte, così come accaduto per altre calamità naturali come ad esempio il recente incendio di Massarosa, invitandole a compiere sin da ora una prima stima dei danni subiti. Confcommercio è pronta poi a farsi portavoce e interprete di questa grave criticità in tutte le sedi preposte, che giunge proprio in un momento cruciale della stagione turistica.

A tale proposito l’associazione invita il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a dar seguito al suo annuncio sui social, attivando al più presto le procedure per la proclamazione dello stato di emergenza regionale.