Home L’ottimismo degli albergatori di Lucca: “Luce in fondo al tunnel con la ripartenza di Summer e Comics”

“Forse cominciamo a vedere davvero la luce in fondo al tunnel”.

Con queste parole Pietro Bonino, presidente provinciale di Federalberghi Confcommercio Lucca, commenta l’andamento delle ultimissime settimane dal punto di vista delle prenotazioni nelle strutture ricettive. Che hanno registrato una netta ripresa, legata ad alcuni eventi ben precisi.

“I nostri telefoni – dice Bonino – hanno ripreso a squillare con continuità, dopo 2 anni di silenzio intervallato solo da alcune e brevi pause estive. Stavolta, pur con tutte le cautele del caso che il prolungarsi dell’emergenza ci impone, il clima che si respira sembra diverso. Si percepisce fra i nostri clienti grande voglia di tornare alla normalità, come ad esempio assistere a un concerto musicale”.

“In queste ultimissime settimane – insiste il presidente di Federalberghi Confcommercio Lucca – stiamo ricevendo molte prenotazioni di persone che verranno a Lucca per il Summer Festival. In particolare, le date più gettonate sono quelle per i concerti di Blanco e Justin Bieber, ma non solo. Di tutto questo non possiamo che ringraziare Mimmo D’Alessandro e il suo staff che, se ancora ce ne fosse stato bisogno, ci stanno dimostrando lo straordinario valore artistico, turistico, promozionale ed economico del Summer”.

“Naturalmente – chiude Bonino – abbiamo grandi aspettative anche per Lucca Comics & Games. Anche qua la macchina organizzativa si è già messa in moto, in un clima di rinnovata fiducia da parte degli organizzatori stessi, in primis, ma anche nostra naturalmente. L’auspicio anche per quest’altro grandissimo evento è che il 2022 segni il ritorno a una piena normalità e ad oggi le condizioni sembrano essere incoraggianti perché questo accada”.