Home La scomparsa di Giuliana e Giuseppe

La scomparsa di Giuliana e Giuseppe

Nel corso della giornata di lunedì si è svolta a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca, una riunione del sindaco provinciale Fipe, cui erano presenti baristi e ristoratori del territorio. Un appuntamento, questo, previsto e già fissato da tempo, ma che giocoforza ha puntato l’attenzione sulla tragedia che sabato scorso ha colpito tutto il mondo dell’imprenditoria lucchese con la scomparsa di Giuseppe Sartini e Giuliana Nardini. Iscritti da tanti anni a Confcommercio, Giuseppe e Giuliana erano colleghi e amici per Confcommercio e tanti imprenditori, non solo quelli della città: ecco perché la loro scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto enorme e un dolore lancinante.

Un dramma, questo, che impone un doveroso rispetto. I baristi e i ristoratori presenti ieri a Palazzo Sani hanno dapprima osservato un minuto di silenzio in loro ricordo, prima di iniziare l’incontro, dopo di che hanno lanciato la proposta che tutti i commercianti, in occasione delle esequie, manifestino la loro vicinanza e partecipazione a questo lutto che abbraccia un intero territorio, ognuno nella forma che ritiene più opportuna.