Home La carica di 150 balneari a Villa Bertelli: “Salviamo le nostre imprese”

La carica di 150 balneari a Villa Bertelli: “Salviamo le nostre imprese”

Grande partecipazione martedì 8 ottobre all’assemblea dei balneari organizzata da Sib Confcommercio Toscana a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi.

Un’occasione per fare il punto della situazione dopo la serie di norme messe a punto da governo e regioni. Sono tutte appese agli emendamenti “dettati” dalla categoria ai parlamentari le speranze dei balneari di riuscire a rivedere e correggere il decreto legge messo a punto dal governo a inizio settembre, che tanto sconforto ha sollevato sulle spiagge italiane. La battaglia è stata rilanciata da Villa Bertelli, dove Sib Confcommercio Toscana ha incontrato gli addetti ai lavori. Sala gremita e oltre 150 partecipanti per ribadire che la vicenda concessioni è tutt’altro che finita.

Proprio gli operatori apuani e versiliesi hanno lanciato la proposta di un incontro con i rappresentanti dei comuni che avranno un ruolo centrale sull’iter degli atti formali. Ma al di là delle strategie locali la volontà è quella di procedere uniti.