Home Elezioni comunali di Massa, Confcommercio organizza un confronto pubblico con tutti i candidati a sindaco

Confcommercio incontra i candidati sindaco di Massa.

In vista delle prossime elezioni comunali in programma a maggio, l’associazione ha deciso di organizzare per la sera di giovedì 20 aprile, con inizio alle 21, un confronto pubblico con tutti gli aspiranti alla poltrona di primo cittadino. La serata – che sarà aperta alla partecipazione del pubblico – si svolgerà nella Sala della Resistenza all’interno del palazzo della Provincia, in piazza Aranci - vedrà Confcommercio predisporre una serie di domande in materia di commercio, turismo e servizi alle quali i candidati sindaco avranno modo di rispondere, presentando così i rispettivi programmi. In queste ore l’associazione sta contattando tutti coloro che abbiano già manifestato pubblicamente l’intenzione di candidarsi, auspicando sin da ora che alla serata del 20 aprile siano tutti presenti, così da illustrare al pubblico le rispettive idee sulle materie e i temi di più stretto interesse per il mondo degli imprenditori che Confcommercio rappresenta.

Nei prossimi giorni, l’associazione renderà note le regole della sera, che seguiranno comunque i canoni classici di questo tipo di confronti. “Un’iniziativa molto interessante – commenta il presidente provinciale dell’associazione Bruno Ciuffi – e al tempo stesso preziosa, per consentire al mondo degli imprenditori di farsi un’idea più precisa su visioni e progetti dei vari candidati rispetto a temi di fondamentale importanza per il futuro del nostro territorio. Invitiamo dunque sin da ora i nostri colleghi a partecipare alla serata che, non ci sono dubbi, sarà ricca di spunti di riflessione”.

“Così come nel 2018 – aggiunge la direttrice Sara Giovannini – Confcommercio ha deciso di promuovere questa serata, che sarà moderata dal giornalista e nostro addetto stampa Simone Dinelli, per sottoporre alla futura classe amministrativa quesiti che giudichiamo centrali per capire il futuro della città. La nostra associazione vive con cura e attenzione i territori di propria competenza e in questa ottica Massa riveste un ruolo centrale che necessita di strategie adeguate alla sua importanza e alla sua storia”.