Home Ecco i "Giovedì di luglio" in centro storico a Lucca e Castelnuovo Garfagnana: serate da non perdere

Torna anche quest’anno il tradizionale e immancabile appuntamento con i “Giovedì di luglio”, l’appuntamento con lo shopping notturno per le vie del centro storico a cura del Centro commerciale Città di Lucca di Confcommercio. L’iniziativa scatta la prossima settimana e vedrà nelle date del 4, 11, 18 e 25 luglio l’apertura straordinaria dei negozi fino alla mezzanotte in un’atmosfera festosa e adatta a tutti, sia a chi è intenzionato a fare acquisti a prezzi vantaggiosi, sia a chi semplicemente desidera fare quattro passi in giro per la città.

“Come ogni anno – afferma Matteo Pomini, presidente del Ccn – ci siamo: quattro serate attese da tutti, sia dal pubblico che dai nostri colleghi, che mostreranno il lato più allegro della Lucca notturna. Invitiamo dunque il pubblico a non lasciarsi sfuggire l’occasione di passare qualche ora piacevole in compagnia: i commercianti del centro aspettano tutti con le loro offerte”.

Appuntamento con lo shopping estivo sarale anche a Castelnuovo Garfagnana, dove è stato scelto un nuovo giorno per le aperture serali del Centro Commerciale Naturale: anche in questo caso si tratta del giovedì (al posto del venerdì).

A partire dal 4 luglio e per i mesi di luglio ed agosto, le attività commerciali del capoluogo saranno aperte al giovedì sera in una sorta di vero e proprio Shopping by night accompagnato da una serie di eventi organizzati dall’associazione Compriamo a Castelnuovo.

Un passaggio dal venerdì al giovedì fortemente voluto dall’assemblea dei soci con un programma che è stato reso ufficiale nei giorni scorsi. Si parte questo giovedì con la Famiglia Saltimbanchi a cura dell’associazione Teatro Scalzo.

La compagnia ligure porterà per le vie di Castelnuovo questa animazione itinerante con giocolieri, clown e vari artisti per tutta la famiglia per questo spettacolo che annovera tra le sue partecipazione anche quella all’Expo di Milano nel 2015.

Prenderà il via anche il mercatino dell’artigianato ai piedi della Rocca Ariostesca, “Artigiani al chiaro di luna”, in programma per tutti i giovedì così come il torneo di pallavolo misto al campo delle “Baccanelle” organizzato da Pieve Volley United. Alla ex pista di pattinaggio, che a luglio sarà animata dal martedì al sabato, giovedì 4 si terrà la prima edizione degli incontri di Garfaludica, per gli appassionati dei giochi da tavolo.

La musica sarà protagonista in piazzetta Duomo. E saranno le note di Gianna Nannini protagoniste del secondo giovedì, con il concerto de I Ragazzi di America ed ancora giovedì 18 l’iniziativa “Giovedì Pollo” iniziativa benefica a cura dell’associazione ComeTe e gran finale per i giovedì di luglio con il musical della Dance Academy di Silvia Deiana “Aladin e il genio”. Gli appuntamenti proseguiranno poi il 1° di agosto in attesa della 36esima edizione della Settimana del Commercio che scatterà giovedì 8 agosto.