Home E' scaricabile ConfRegalo, la nuova app gratuita per gli acquisti nei negozi della tua città

E’ pronta per essere scaricata su smartphone “ConfRegalo”, la nuova app gratuita lanciata da Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta, con lo scopo di dare visibilità alle aziende del territorio per aiutarle in questo momento di crisi economica generale.

Si tratta di una “vetrina” per le attività commerciali che aderiscono al progetto “Regala il buono acquisto di una azienda locale” e della quale fanno già parte oltre 60 attività cui se aggiungeranno altrettante nei prossimi giorni. Ogni attività ha uno spazio dedicato e personalizzabile all’interno della app, la quale è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili (Android e IOS), aprendo internet attraverso qualsiasi browser (Es: Firefox, Chrome, IE ecc.) e digitando nella barra degli indirizzi in alto: www.confregalo.com . Si aprirà quindi una pagina web dedicata e seguendo poi le indicazioni riportate, potrà essere scaricata l'applicazione che vi permetterà di inserire la vs azienda con il relativo nome commerciale, una breve descrizione, l’insegna, l’indirizzo, il recapito telefonico, l’e-mail di riferimento e da 1 a 4 foto relative all’attività.

All’interno dell’app si possono acquistare e/o regalare dei buoni per merci e servizi delle imprese locali che hanno aderito, L’app è divisa secondo un sistema semplice ed intuitivo suddiviso in macrocategorie di attività: shopping, servizi alla persona, cibi e bevande, settore ricettivo, viaggi.

Consultando la app “ConfRegalo” quindi l’utente può conoscere la tipologia di negozio, trovarne i recapiti ed interagire tramite telefono, Whatsapp o mail con il negozio stesso ed acquistare online buoni regalo sulle singole vetrine presenti all’interno della app stessa - che resterà attiva in modo permanente anche nei mesi seguenti allo shopping natalizio - anche confidando anche sulla volontà dei consumatori, quest’anno più che mai, di aiutare i piccoli negozi del proprio territorio. Confcommercio invita tutti i negozianti che ancora non abbiano aderito al progetto a farlo al più presto.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’associazione (referenti Martina Carnicelli – carnicellimartina@confcommercio.lu.it; 0583/473164; Fabio Salvetti – salvettifabio@confcommercio.lu.it; 0583/473140).