Home Due giorni di lavori a Lucca per la giunta nazionale della Federazione italiana tabaccai

Lucca ha ospitato lunedì 14 ottobre a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, i lavori della giunta nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, l’organo collegiale più alto in carica della Federazione stessa. All’evento sono intervenuti il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco Giovanni Minniti e il presidente di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara Ademaro Cordoni.

La Federazione Tabaccai – aderente a Confcommercio - è l’associazione di categoria che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio. Ai suoi 48 mila associati, la quasi totalità delle rivendite, offre servizi di consulenza e di tutela in riferimento a tutte le materie inerenti la loro attività professionale con particolare riguardo i tabacchi ed il gioco del lotto, predispone ricorsi avverso procedimenti amministrativi e offre assistenza in materia di discipline di commercio.

Martedì 15 ottobre la giunta nazionale Fit è stata ospite invece nel complesso dell’ex Manifattura Tabacchi, al centro di un importante progetto di riqualificazione e valorizzazione.