Home Bandi per "Start UP" : tutte i contributi, i finanziamenti e le possibilità per accedere al Micro-credito e fare impresa!

Sei giovane, donna o destinatario di ammortizzatori sociali e vuoi fare impresa?
Sei un’impresa giovanile o femminile costituita da meno di 5 anni?

Confcommercio Lucca e Massa Carrara con l'aiuto di Confiter - Centro Fidi Terziario, si mettono a disposizione per farti vedere tutte le opportunità attualmente in vigore in regione Toscana, spiegarti I bandi start-up con finanziamenti a tasso zero e darti tutte le informazioni per ricevere contributi a fondo perduto!

Cosa aspetti?! Contatta subito i nostri esperti:

MASSIMO GANDINI Tel. 338-2478985 / gandinimassimo@confcommercio.lu.it

MARIA NANNOLA   Tel. 0584-1661192 / nannolamaria@confcommercio.lu.it

Bando creazione Impresa - MicroCredito

Destinato a micro e piccole imprese e liberi professionisti, che abbiano il carattere di impresa giovanile, femminile oppure di soggetti destinatari di ammortizzatori sociali, di nuova costituzione o costituite da non più di due anni.
Il valore totale del progetto di investimento ammesso arriva fino a € 35.000.
L’agevolazione viene concessa nella forma del microcredito a tasso zero, nella misura del 70% del costo totale ammissibile, per un importo massimo erogabile di € 24.500.
La durata del finanziamento è di 7 anni (84 mesi di cui 18 di preammortamento). L’erogazione avviene dopo rendicontazione di spesa, è prevista un’erogazione preventiva del 40% .

SelfiEmployment

SelfiEmployment finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di iniziative imprenditoriali, promosse da NEET (maggiorenni entro 29 anni che non lavorano e non studiano), donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale.
L’intervento finanzia al 100% progetti di investimento con un importo compreso tra € 5.000 e € 50.000. I finanziamenti agevolati vengono erogati senza interessi né garanzie, sono rimborsabili in 7 anni con rate mensili a partire anche da dodici mesi dall’ erogazione del prestito.
L’erogazione avviene in via preventiva per progetti fino a € 25.000, e a stati di avanzamento per progetti di importi superiori.

Nuove Imprese Invitalia

Destinato ad imprese in fase di costituzione o costituite da non più di 5 anni. L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato a tasso zero per progetti fino a € 3 milioni, in 10 anni di durata e un contributo a fondo perduto fino al 20% delle voci di spesa ammesse. L’erogazione può avvenire a rendicontazione finale o a stati di avanzamento, previa presentazione di rendicontazioni di spesa.