Home Balneari in assemblea: l’8 ottobre a Villa Bertelli il Sib fa il punto sulle ultime mosse del Governo

Importante assemblea dei balneari organizzata da Sib Confcommercio Toscana, quella in programma martedì 8 ottobre alle 16 a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi.

L'’incontro vedrà la partecipazione e gli interventi del presidente nazionale del sindacato balneari Confcommercio Tonino Capacchione, del presidente regionale Alberto Nencetti, del presidente per le province di Lucca e Massa Carrara Luca Petrucci e della consulente di Sib Confcommercio Toscana Stefania Frandi.

L’incontro – aperto a tutti gli operatori di settore e ai politici territoriali, regionali e nazionali - verrà moderato dal vicedirettore di Confcommercio Toscana Gianni Picchi e affronterà gli ultimi passaggi dell’intricata vicenda riguardante le concessioni balneari. Col Governo che qualche settimana fa ha emanato un decreto che le proroga al 2027 e – nei giorni scorsi – ha poi deciso di impugnare la nuova legge regionale che prevedeva il riconoscimento di indennizzi più strutturati per i concessionari uscenti, in caso di aste.

Il presidente Sib Lucca Massa Carrara Petrucci invita tutti gli imprenditori balneari a partecipare all’assemblea di martedì prossimo, in considerazione della fase decisiva che l’annosa vicenda della Bolkstein sta vivendo. Una fase storica che necessita quindi della massima coesione fra gli operatori coinvolti. L’incontro di martedì seguirà di 24 ore un altro previsto il giorno precedente a Grosseto, anche in quel caso promosso da Confcommercio Toscana, a riprova del massimo impegno dell’associazione nel far sentire e promuovere la voce di un’intera categoria che è fondamento del tessuto economico, occupazionale e turistico della nostra regione.