Home Accordo Centro Fidi - Banca di Pescia e Cascina: ecco un prodotto da 25 mila euro per le piccole e medie imprese

Continua il rapporto di collaborazione del Sistema Confcommercio con i principali istituti bancari del territorio, alla ricerca di accordi mirati ad agevolare le proprie aziende iscritte.

Ed è in questa ottica che è stata presentata martedì mattina a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca, l’intesa a livello regionale fra la Banca di Pescia e Cascina e il Centro Fidi Terziario che prevede l’erogazione di un prodotto di micro finanziamento fino ad un massimo di 25 mila euro, destinati a piccole e media imprese per investimenti, acquisti e spese connesse alle rispettive attività comprese quelle di ristrutturazione, acquisto o costruzione di beni immobili non residenziali. Escluse invece le operazioni di ristrutturazione finanziaria.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il direttore Area Mercato della Banca di Pescia e Cascina Roberto Del Tozzotto; il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni; il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini; il responsabile commerciale Centro Fidi Terziario, area Lucca – Massa Carrara Massimo Gandini.

Il prodotto è rivolto a piccole e medie imprese, ma anche ai titolare di partita Iva e professionisti da non più di 5 anni e che non abbiano più di 5 dipendenti. La banca ha messo a disposizione un plafond di 2 milioni e 500 mila euro, con garanzia "a prima richiesta" che potrà essere al 50 o all'80 per cento.

Per prenotare un appuntamento, tutti gli interessati possono rivolgersi agli uffici di Confcommercio Lucca o Capannori: i referenti sono Martina Carnicelli ( 349/3075266) e Alessandro Zumbo (349/8191064) per l'area di Lucca e Tiziana Dell'Oriente (392/0553373) per quelle della Piana e della Valle del Serchio.