Home 42 aziende e oltre 400 candidati: grande successo per la Borsa Lavoro a Villa Bertelli

Grande successo per la Borsa Mercato Lavoro, organizzata dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, e dedicata alle tante aziende del turismo intenzionate ad avviare la selezione del personale per la stagione estiva.

Ben 400 candidati hanno avuto la possibilità di confrontarsi con 42 aziende del litorale apuo versiliese nella bella sede di Palazzo Bertelli a Forte dei Marmi Oltre alle postazioni delle aziende erano presenti i tavoli del Centro dell’Impiego, dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, di Confcommercio con le sigle Fipe (bar e ristoranti), Federalberghi e Fiavet (agenzie di viaggio) e dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano che è sostenuto da una rete di associazioni di categoria e sindacati che mettono insieme le forze per orientare la ricerca del lavoro.

«Si tratta di un'occasione molto importante- sono le parole di Massimo Betti, vice presidente di EBTT e rappresentante Filcams CGIL- perché abbiamo creato un contatto diretto tra domanda e offerts di lavoro, che poi è uno dei compiti principali dell'Ente Bilaterale insieme all'organizzazione di momenti formativi per lavoratori ed aziende.

Nell'ottica di fornire risposte sempre più adeguate a livello occupazionale abbiamo rafforrzato il dialogo con le altre istituzioni come la Regione Toscana ed i Centri per l'impiego del territorio, per dare ancora maggiori prospettive ad un settore trainante della nostra economia come il turismo ed al mercato del lavoro ad esso collegato».